Ric-o-chet
Artista : Ric-o-chet  
Label: Rebel 1716
Anno: 1994

Stili:
Bluegrass Moderno
Bluegrass Tradizionale
di Ruben Minuto
RICB WILBUR "In thè city"

Martedì 23 novembre 1994, ore 1430: si ha la notizia di un probabile avviso di garanzia per il Cav. Silvio Berlusconi. Il Cavaliere rende nota la sua decisione di non rassegnare le dimissioni. Ore 1730: l'avviso non è più 'probabile' ma sicuro, le ripercussioni sul mercato azionario e sulla Borsa valori sono prevedibili: "crollo della Lira nei confronti del Marco e del Dollaro", ...sicuramente le importazioni overseas ne risentiranno.

Fra i prodotti che la nostra comunità (...i bluegrassari) importa dagli USA c'è la pubblicazione mensile Bluegrass Unlimited, la più autorevole fonte di divulgazione e di aggiornamento per i patiti di tutto il mondo. Ultimamente, su parecchi numeri di B.U. molti spazi pubblicitari riportavano commenti molto gratificanti in merito alla prima uscita di questa band North Carolinaese...

Negli USA, come è noto, un CD costa mediamente 13$, mentre in Italia il suo prezzo si aggira, per ora, intorno alle 30.000 Lire. Ora, fidandoci spesso dei giudizi degli 'esperti', noi 'sprovveduti' acquistiamo alcuni lavori (non avendo modo di ascoltarli alla radio) che sicuramente non meritano il nostro esborso.

Ric-o-chet è senz'altro uno di questi... non sono assolutamente la 'hard driving band' (='grintosi') che ci era stata presentata. Le loro canzoni sono suonate e, soprattutto cantate, in modo antipatico (spero che l'aggettivo renda l'idea). Non propongono nulla di innovativo, anzi, imitano spesso idee già proposte da altri gruppi, e i pezzi, anche se quasi tutti originali, non ispireranno sicuramente jam-sessions. Chissà quanto costa un CD ad Hammamet?


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
No One Like You
Blackjack
No One Like You
The Green Mossy Ground
Monroe Crossing
The Green Mossy Ground
Heart & Soul
Gillis Brothers
Heart & Soul

cookies policy