Bluegrass Spectacular
Artista : A.A.V.V.  
Label: Country Stars CTS-55424

Stile:
Bluegrass Tradizionale
di Silvio Ferretti
Ricordo che i suoni sono belli (e quando mai non lo sono

Buona l'idea di non dover scrivere più tutti i titoli dei dischi recensiti... per questo CD ‘budget’ in particolare avrei chiesto l'aumento di stipendio alla BMAI: tutto quanto può contenere un CD per soli 9 dollari siori e siore! Non che li ami gran che, ma anche questa volta credo di avere fatto bene a darmi alle follie spenderecce cui sempre più raramente mi abbandono. Un ‘sampler’ come questo, infatti, ha diversi vantaggi, oltre al basso prezzo: ci consente l'ascolto di versioni originali di non pochi quasi-classici di oggi, da LP o 78 giri che raramente, lo so, figurano nelle collezioni di chi non si chiami Mario Manciotti (ciao, mito!).

Inoltre possiamo pescare a piene mani in favore di un repertorio meno scontato, se siamo musicanti noi stessi. Ultimo, ma solo in ordine sparso, la possibilità di ascoltare i nostri idoli di sempre (Bill Emerson, Gene Parker, Joe Drumright, e perché no i Gents originali) in versione giovanile.

Grazie a questi pregi, e aiutati dalla spesa bassa o comunque abbordabile, possiamo sopportare gli inevitabili difetti di suono (registrazioni alla come viene anni '50 e '60), tecnica (non tutti si chiamavano Bill Emerson in quegli anni), produzione (arrangiamenti non arrangiati), e così via.

In ogni caso, fra un classico e un classico mancato, un bel suono e un perchè-non-lo-hanno-registrato-di-nuovo, l'ascolto fila via liscio e piacevole, anche pensando ai soli 9 dollari... Madonna come sono osso!


Segnala la pagina
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Trying To Get To You
Roland White
Trying To Get To You
2nd Cut
Bluegrass Band
2nd Cut
Almost Acoustic
Jerry Garcia Acoustic Band
Almost Acoustic

design & powered in 2005 by Nora Pezzoli | cookies policy