Harmony Ranch
Artista : Riders In The Sky  
Label: Columbia 48589

Stili:
Cowboy Music
Country & Western
di Maurizio Faulisi
RIDERS IN THE SKY

Sarò breve: correte a comprarlo! Vorrei tanto chiudere così, ma non posso pretendere tanta fiducia da parte vostra. Sarò breve comunque. Vi farà tornare bambini, vi farà sorridere, ridere e perfino sganasciare.

Aspettavo un disco così da questo trio di pazzerelloni; in passato hanno inciso dischi di canzoni divertenti, in seguito hanno tentato di elettrificare gli strumenti, poi, passando dalla Rounder alla MCA, sono arrivati a registrare tre dischi dove la musica era quasi un optional, dischi più recitati che suonati. Infine, eccolo quello giusto, oserei dire perfetto! La giusta dose di cabaret, ironia, jokes e finalmente di tanta buona musica!

I Riders In The Sky sono tra i pochi a riproporre oggi un repertorio di cowboys songs, western-swing e country&western nel più perfetto stile anni ’30 e ’40 in una maniera incredibilmente attuale.

Ripeto, correte a comprarvi Harmony Ranch e magari andate a leggervi il capitolo ‘The Cowboy Image and Western Music’ del libro ‘Country Music USA’ di Bill Malone. Statene certi: correrete anche il grosso rischio di iniziare una vera e propria caccia grossa alle vecchie incisioni di Gene Autry, Jimmie Rodgers, Floyd Tilman, Otto Gray, The Girls Of The Golden West, Patsy Montana, Roy Rogers, The Sons Of The Pioneers, Tex Ritters, Ernest Tubb.


Segnala la pagina
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Christmas the Cowboy Way
Riders In The Sky
Christmas the Cowboy Way
Eighteen Inches Of Rain
Ian Tyson
Eighteen Inches Of Rain
When The Cactus Is In Bloom
Bob Bovee & Gail Heil
When The Cactus Is In Bloom

design & powered in 2005 by Nora Pezzoli | cookies policy