At Rollin' Rock
Artista : Mack Stevens  
Label: Hightone 6608
Anno: 1998

Stile:
Rockabilly
di Aldo Pedron
Mack Stevens

Mack Stevens non si limita a suonare e cantare rockabilly, nella sua musica ci sono naturalmente elementi di ‘wild wild west rock’, hillbilly bop, Texas boogie e Las Vegas stomp! Sono con Mack Stevens (lead vocals e chitarra), Big Al Ek (chitarra e armonica), Jim Lovgren alla batteria e Roger Casanova allo slappin' bass. Dell'authentic Texas rockabilly in stile 1956.

Mack Stevens è dotato di una discreta voce ed è abile alla chitarra. Faccia da pazzo, Mack dal vivo è un'autentica furia e Ronny Weiser che l'ha visto al ‘Denver rock'n'rhythm-billy weekender’ è rimasto davvero assai impressionato dalla sua performance oltraggiosa e selvaggia.

Ha scritto per l'occasione 9 delle 16 canzoni contenute in questo CD. Vanno segnalati sicuramente motivi come Hepcat Heaven, Woodpecker Rock e The Las Vegas Stomp.

Leroy Preston (ex Asleep At The Wheel) è l'autore di Running After Fools mentre il chitarrista Big Al Ek ha composto Rockabilly Romance. Jim Lovgren, il batterista fa parte di una country and western band chiamata Western Rain ed accompagna Mack Stevens con stile, groove e battendo il tempo da vero rocker.

Splendida It's Armaggedon Time con un pregevole lavoro di chitarra.

Insolita ma assai convincente e curiosa The Scream con le chitarre twang in stile surf e con la partecipazione di Karen Stephenson e Helen Shadow (delle Helen And The Blazes).

Daddy's Goin' Mad di Mack Stevens vede il nostro rocker cantare in stile Elvis Presley (primi anni '60) e con un'ottima sezione ritmica con lo slappin' bass di Roger Casanova e la chitarra di Big Al Ek in evidenza.

Chiude il CD l'ennesima composizione di Mack Stevens, Lonely una ballata dai toni pacati ma fatali, sempre in bilico tra country e rock and roll.


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Bandera Highway
Rosie Flores
Bandera Highway
Wrangler City
Ruthie & The Wranglers
Wrangler City
Jumping From 6 To 6
Big Sandy & His Fly-Rite Boys
Jumping From 6 To 6

cookies policy