My God Made It All
Artista : Bass Mountain Boys  
Label: Pinecastle PRC 1044
Anno: 1995

Stile:
Bluegrass Tradizionale
di Silvio Ferretti
The Bass Mountain Boys

Non penso possiate ricordare una mia recensione non proprio tenera del CD Love Of A Woman, produzione '94 dei B.M.B.: criticavo voci non eccelse e un pó troppo 'drammatiche', tempi tutti uguali, suono a tratti non adeguato. Non la ricordate perché Faulisi, battendomi sul tempo, ha pubblicato la sua recensione, che era positiva. Col senno di poi il Presidente ha avuto ragione e io torto, anche se nel frattempo la band (non penso per il mio parere) si è pressoché sciolta.

My God Made It All è una buona collezione di gospel, ben dosata come tempi e atmosfere, ben suonata e ben cantata (anche se continuo a rimproverare una certa dose di teatralità nelle voci, che mancano di un lead convincente), con Jim 'Mr. Clean' Mills a farci sempre più stupire: se volete sapere cosa può e dovrebbe fare un banjo sui pezzi lenti ascoltatevi i 4 minuti e spiccioli di How Great Thou Art, e saprete tutto.

Sono soprattutto il ritmo, serrato, preciso e dinamico, e i cori, uniti e vibranti, i punti forti di questo CD, con la produzione di Butch Baldassari a mio parere fondamentale nell'ottenere un suono invidiabile ed una varietà di temi insolita per questa band, che è sì veterana e buona, ma non è mai entrata nell'Olimpo delle bluegrass band da potere considerare 'storiche' e da imitare.

Peccato per la loro decisione, sofferta e immagino anche reversibile, di uscire dal circuito e limitarsi a date occasionali e locali: stavano quasi iniziando a piacermi. Almeno, My God Made It All mi piace.


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
The Trail Of Time
Twilite Broadcasters
The Trail Of Time
The Lynn Morris Band
Lynn Morris Band
The Lynn Morris Band
Who Will Calm The Storm
A.A.V.V.
Who Will Calm The Storm

cookies policy