Little Hands
Artista : Jonathan Edwards  
Label: American Melody AM-CD-5102

Stile:
Singer Songwriter
di Stefano Bergamaschi
Jonathan Edwards

L’ultimo bellissimo lavoro della cantautrice folk Cheryl Wheeler (Mrs. Pinocci Guitar, Philo CD 1192) uscito giusto un anno fa vedeva protagonista tale Jonathan Edwards, sia in veste di produttore che nel ruolo di strumentista e vocalist. Jonathan è stato uno dei maggiori protagonisti della scena folk degli anni settanta ed ottanta.

La ristampa di questo lavoro, uscito originariamente nel 1987 arriva sull’onda di un rinnovato interesse verso questo personaggio, un interesse che la piccola etichetta American Melody ha pensato bene di alimentare. Il dischetto é molto piacevole, si lascia ascoltare tutto d’un fiato. I dodici pezzi proposti sono legati dal comune denominatore di avere come protagonisti e destinatari i bambini, appunto come recita il sottotitolo Songs For And About Children. Equamente ripartito tra melodie tradizionali come il classicissimo Oh Susanna, la filastrocca qui in una versione per sole voci, Three Blind Mice, e canzoni originali (My Little Girl, Little Hands), il disco colpisce per la semplicità dei suoni e la magia degli impasti vocali.

Caratterizzato da una struttura musicale che sta a metà strada tra il bluegrass ed il folk, Little Hands vede la partecipazione di Phil Rosenthal e Beth Sommers impegnati a sostenere la calda voce di Edwards, che a tratti ricorda quella di James Taylor. Difficile da reperire, almeno in Italia, anche nei negozi specializzati, può essere richiesto direttamente alla casa discografica.


Segnala la pagina
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
The Big Show
Stephen Simmons
The Big Show
Looking Into You/A Tribute To Jackson Browne
A.A.V.V.
Looking Into You/A Tribute To Jackson Browne
Today Is A Good Day
Brendan Monaghan
Today Is A Good Day

design & powered in 2005 by Nora Pezzoli | cookies policy