My Baby Don't Tolerate
Artista : Lyle Lovett  
Label: Lost Highway 116202
Anno: 2003

Stili:
Singer Songwriter
Alternative Country
di Isabella Pinucci
Lyle Lovett

Arriva su etichetta Lost Highway il nuovo album di Lyle Lovett, che si intitola My Baby Don't Tolerate e rappresenta, dopo anni di attesa, il ritorno su CD con nuovo materiale. Era da Step Inside The House del 1998 che mancava un album in studio di Lyle, ma si trattava di un disco di brani non suoi: addirittura il nuovo CD è il primo di canzoni originali scritte da Lyle dal 1996, quando vinse il Grammy Award con Road To Ensenada.

Tanti anni non sono certo passati con le mani in mano, ma pubblicando colonne sonore (Dr.T E Le Donne del 2000 per l'amico Robert Altman) e un paio di raccolte, recitando...

Due brani del nuovo album sono già usciti, più o meno nella stessa versione attuale, nella raccolta Cowboy Man: Anthology Volume One del 2001 e sono The Truck Song e San Antonio Girl. Già nell'apertura, rappresentata da Cute As A Bug, un titolo che è tutto un programma, abbiamo una chiara indicazione di come sarà l'album: violino e pianoforte in risalto con alle spalle una corposa band swingante in pieno stile country.

My Baby Don't Tolerate è un album molto texano, che parla delle ragazze di San Antonio (San Antonio Girl), dei sabato sera a Nashville (On Saturday Night) e delle vie di Houston (Wallisville Road), un lavoro nel quale Lovett crea un solido mix di jazz, rock, blues, R&B e gospel alternando veloci schizzi country a brani dall'incedere lento, dove sfrutta appieno la sua interpretazione e la voce da crooner in salsa country.


Segnala la pagina
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Texas When Texas Was Free
Andy Wilkinson
Texas When Texas Was Free
Ghosts Of The Music
Hugh Moffatt
Ghosts Of The Music
Bird In The Tangle
Brett Detar
Bird In The Tangle

design & powered in 2005 by Nora Pezzoli | cookies policy