Candace Asher
Artista : Candace Asher  
Label: Crazy Wisdom Music CWM 888
Anno: 1999

Stili:
Traditional Country
Folk
di Roberto Galbiati
CHUCK PYLE

Candace Asher autoproduce questo CD che raccoglie 11 canzoni scritte o coscritte dalla stessa assieme ad un gruppo di autori fidati amici e compagni di avventura. Candace nasce e cresce a New York dove comincia a frequentare gli ambienti country folk della grande mela. Quando decide di trasferirsi a Nashville compie un passo inevitabile per ogni aspirante artista country e le sue prime esperienze a Music City sono quelle comuni a molti giovani pieni di speranza, suona a Tootsie’s Orchid Lounge e altri locali della Broadway creandosi un buon seguito proponendo soprattutto le sue canzoni scritte tra New York e Nashville.

E tra le due città americane sembra vivere la sua musica, un country contemporaneo di stampo cantautorale con vaghi echi pop che non disturbano affatto, un tipo di musica che può piacere ad un pubblico eterogeneo, agli amanti del country nashvilliano ma anche agli appassionati di americana. La Asher è già stata ospite di diversi festival anche in Europa, ha suonato in Francia, Svizzera, Germania e Belgio e le sue esibizioni sono state accolte con buone critiche di pubblico e media.

Dicevamo 11 canzoni che sono 11 storie, Candace considera importante il testo, parole che arrivino dirette e che siano capaci di trasmettere emozioni e significati. Da questo punto di vista A Face In The Crowd, More Than Just A Vase e soprattutto That Old Car sono i pezzi migliori.

Candace ha una voce discreta, non eccezionale ma personalizzata e interessante, i musicisti che la accompagnano sono numerosi e tra essi riconosciamo nomi di importanti session men come Greg Morrow alla batteria, Alison Prestwood al basso e Chris Leuzinger alla chitarra elettrica. Il disco si chiude alla grande con Something In Me e Slow Dancing, due mid tempo dalla musicalità trascinante.

In conclusione questo Candace Asher è un buon modo per conoscere la vena creativa di questa cantautrice capace di scrivere buone canzoni che potrebbero entrare a far parte del repertorio di qualche big del mercato discografico americano.


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Traveling Through
Dick Curless
Traveling Through
Busy Bee Cafe
Marty Stuart
Busy Bee Cafe
Songs Around The Kitchen Table
David Llewellyn & Ida Kristin
Songs Around The Kitchen Table

cookies policy