Back To Where I'm From
Artista : Randy Dukes  
Label: Duke Music JR 1127
di Gianluca Sitta
RANDY DUKES, "Back to where I'm fronti", Duke Music- JR1127 (Duke Music-P

Sinceramente avevo inserito questo compact nel lettore con un pò di diffidenza. Mi sono detto: "La Florida è famosa per il sole, per le spiagge, per le belle ragazze in costume da bagno, ma non certamente per la musica country (a parte i Mavericks)..”. Trattandosi poi di un prodotto di una indie locale non avevo molta fiducia. Stranamente però la musica che arrivava dalle casse del mio impianto era davvero interessante. Forse avevo inserito il compact sbagliato, perché mi sembrava che a cantare fosse Randy Travis o Merle Haggard. Invece si tratta di un cantante semi-sconosciuto di nome Randy Dukes ed il suo album Back To Where I'm From (JR 1127) è registrato e prodotto interamente in Florida. Quello che rende questo prodotto così sorprendente, oltre alla voce notevole, è la spontaneità che pervade i dieci pezzi dell'album.

Nelle sue canzoni Randy parla di cose vere, semplici, ma realmente vissute e lo fa con quella convinzione e quel piglio personale caratteristici di chi ha veramente qualcosa da dire e non incide un album con il solo scopo di vendere o scalare le classifiche. "Voglio dire qualcosa con la mia musica" afferma Randy Dukes ed è proprio questo il maggior pregio del compact.

Merita inoltre una speciale menzione il supporto dato dalla voce cristallina di Cheryl Watson che si cimenta alle ‘background vocals’ con grazia tipicamente femminile.

Un CD quindi che merita realmente l'attenzione degli appassionati, grazie alla combinazione della bella voce di Randy, della spontaneità dei testi e della freschezza delle melodie.


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z

cookies policy