Zumbach
Artista : Iain Matthews  
Anno: 2004

Stile:
Singer Songwriter
di Salvatore Esposito
Iain Matthews

Iain Matthews appartiene a quella schiera dei grandi sconosciuti che hanno fatto la storia del rock, avendo fatto parte prima della formazione del periodo d’oro dei Fairport Convention, poi essendo in numerosi dischi in veste di collaboratore (in particolare quella recentissima con Elliott Murphy nell’ottimo La Terre Comune) ed infine avendo realizzato una serie di dischi che lo hanno visto anche per un one shot in testa alle classifiche americane con la sua versione di Woodstock di Joni Mitchell.

Il suo nuovo lavoro Zumbach’s Coat, non può essere che la conferma del suo talento compositivo, infatti ci mostra una serie di brani rock dai tratti decisi che allo stesso tempo svelano arrangiamenti eleganti e raffinati come dimostra la fascinosa Blind Faith.

Qualcosa però non va per il verso giusto, e seppur piacevolissimo l’ascolto svela una perfezione sonora eccessiva che seppellisce il valore delle canzoni come nel caso di Contract.

Zumbach’s Coat è così un disco fine a se stesso le cui canzoni, seppur qualitativamente molto buone non lasciano il segno.


Segnala la pagina
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Pushing Back Wintertime
Mike Laureanno
Pushing Back Wintertime
Beneath Some Lucky Star
Bill Staines
Beneath Some Lucky Star
Road Songs
Townes Van Zandt
Road Songs

design & powered in 2005 by Nora Pezzoli | cookies policy