By The Time You Hear This...We'll Be Gone
Artista : Redlands Palomino Co.  
Label: Laughing Outlaw/Self LORCD 080
Anno: 2004

Stile:
Alternative Country
di Salvatore Esposito
The Redlands Palomino Co

Gli inglesi si mettono a fare anche alternative country? Certo e con grandi risultati come dimostrano i Redlands Palomino Co. che in questo disco d’esordio mescolando tanto le influenze della provincia americana (vedi i primissimi Whiskeytown) quanto tutti gli elementi propri del brit-pop, sono riusciti a creare uno stile nuovo e godibilissimo. Questa band per metà di origini gallesi vede nella coppia Alex ed Hannah Elton-Wall il suo elemento portante, infatti oltre ad aver composto tutti i brani, cantano in duetto la maggior parte di essi, supportati dall’ottima pedal steel di David Rothon.

Prodotto in modo accuratissimo da Brain O'Shaughnessy (già con Beth Orton e Primal Scream), By The Time You Hear This...We'll Be Gone, evidenza una buona ricerca sulle armonie vocali che brillano in contrasto con il sound ruvido e aspro delle chitarre elettriche. Il disco viaggia lungo due binari paralleli, infatti se Hannah con le sue ballate a tratti sfiora il pop (Music's On, Get On The Train), Alex veste in modo più che degno i panni del rocker consumato prestando la propria ruvida voce ai brani più energici come nel caso del rock hard boiler Temptation o della byrdsiana Doin' It For The country.

Nonostante questa apparente disomogeneità l’ascolto è molto piacevole, infatti tutti i brani sono perfettamente amalgamati tra loro e risultano essere adatti a qualsiasi orecchio. Il futuro per questa band non può che essere roseo, infatti in un periodo in cui le giovani band imitano i modelli di MTV, sentire canzoni orecchiabili di qualità è diventata cosa rara.


Segnala la pagina
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Down The Promised Land - 5 Years Of Bloodshot
A.A.V.V.
Down The Promised Land - 5 Years Of Bloodshot
Pan American Flash
Paul Burch & The WPA Ballclub
Pan American Flash
Your Love & Other Lies
Buddy Miller
Your Love & Other Lies

design & powered in 2005 by Nora Pezzoli | cookies policy