Live At The Birchmere
Artista : Tony Trischka  
Label: Strictly Country SCR-24
Anno: 1990

Stili:
Bluegrass Progressivo
Bluegrass Moderno
di Silvio Ferretti
THE BIG DOGS W/ TONY TRISCHKA

Foto di gruppo estinto, ad opera della olandese Strictly Country Records. I Big Dogs di Tony Trischka erano Harley Allen (mandolino e voce), David Grier (chitarra), Debbie Nims (contrabbasso e voce) e Andrea Zonn (violino e voce).


Splendido gruppo, con gradevoli contrasti di personalità e cultura, dall’ ‘ex rustico’ Harley Allen, alla ‘colta’ Andrea Zonn, all’eclettico Tony Trischka.


Forse questa diversità di personalità è stata alla base della breve durata nel tempo della band: David Grier è ora uno dei sidemen più richiesti a Nashville, così come Zonn, che è nelle fila della band di Vince Gill, mentre Allen  tornato al meno intellettuale ambiente del natio Ohio, in bands con Mike Lilly e, saltuariamente, con Debbie Nims. Tony attualmente suona in un trio jazz, e gira il mondo da solo o con gentaglia come il Gambetta…


Questo CD è perciò la testimonianza rara di un gruppo decisamente unico, formato da musicisti di gran levatura, con voci splendide, un reperorio quanto mai vario ed interessante e una gran voglia di sperimentare lo sperimentabile, anche nel campo più tradizionale.


La registrazione è stata fatta in una fredda notte invernale al mitico Birchmere di Arlington e questo significa pubblico caldo e competente, suono perfetto e musicisti a loro agio: caldamente raccomandato, specialmente ai non addetti ai lavori.


Segnala la pagina
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
I'm Really Leaving
Gary Ferguson
I'm Really Leaving
Wayne Taylor And Appaloosa
Wayne Taylor And Appaloosa
Wayne Taylor And Appaloosa
Leading Off…
Chris Thile
Leading Off…

design & powered in 2005 by Nora Pezzoli | cookies policy