Give Me Some Wheels
Artista : Suzy Bogguss  
Label: Capitol Nashville 8-36460
Anno: 1996

Stili:
New Traditionalist
Country Pop
di Stefano Bergamaschi
BARBARA LAMB, "Tonight I feel like Texas", Sugar filli 3860 (Importato)

Dopo due anni di silenzio torna con un nuovo album la simpatica country singer Suzy Bogguss.

Il penultimo lavoro, intitolato curiosamente Simpatico ed inciso in coppia con il mitico chitarrista e produttore Chet Atkins, pur essendo piacevole non poteva certo considerarsi uno dei lavori più convincenti come ad esempio Something Up My Sleeve oppure Voices In The  Wind, rispettivamente del 1993 e del 1992 che avevano colpito per la freschezza delle interpretazioni ed il valore del materiale selezionato.

Questo nuovo lavoro, prodotto da Trey Bruce e Scott Hendricks (quest'ultimo ha prodotto anche il recente album di Lee Roy Parnell) sembra un po' celebrare il ritorno ad atmosfere più country rock, abbandonando le fuorvianti contaminazioni pop presenti in Simpatico.

Tra le dieci tracce di questo Give Me Some Wheels vengono privilegiati i suoni tipici del genere, con le chitarre e le percussioni che fanno da padroni. Ottima l'apertura affidata alla scintillante title-track che insieme a She Said, She Heard (nella quale si racconta delle difficoltà di una coppia di comunicarsi, modello "dialogo fra sordi") entrambe scritte da Suzy, sono le proposte più convincenti dell'opera. Da segnalare poi No Way Out, energico e veloce country-blues, che dá la possibilità di apprezzare le notevoli doti vocali della Bogguss e l'abilità del chitarrista di turno.

Non mancano ovviamente i brani più lenti, ben rappresentati da Let's Get Real dall'incedere maestoso, Live To Love Another Day, Saying Goodbye To A Friend, forse il più bello, e Far And Away nei quali la presenza degli archi non risulta per nulla stucchevole o melensa.

Più di routine brani quali Fall e Traveling Light che comunque non intaccano una prova complessivamente più che dignitosa.


Segnala la pagina
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Just Because l'm A Woman: Songs Of Dolly Parton
A.A.V.V.
Just Because l'm A Woman: Songs Of Dolly Parton
Journey
James Talley
Journey
Stars And Guitars
Willie Nelson & Friends
Stars And Guitars

design & powered in 2005 by Nora Pezzoli | cookies policy