Out In The Country
Artista : Claire Lynch  
Label: Copper Creek 0184
Anno: 2001

Stili:
Bluegrass Moderno
Country Acustico
di Maurizio Faulisi
Claire Lynch

Che Claire Lynch ami la country music, e che con essa abbia avuto molto a che fare durante la sua ormai lunga carriera, è cosa nota.

Anche chi l’ha conosciuta attraverso i suoi ultimi prodotti, particolarmente Lovelight, può averlo intuito.

Anche se di norma la brava Claire vuole intorno a sé esclusivamente strumenti acustici, ciò che incide è country music con quel bluegrass taste che la fa apprezzare indifferentemente al pubblico country e bluegrass.

Questa però è una sorpresa. Un disco elettrico, prodotto nel 1982 per un’etichetta sconosciuta che torna alla luce oggi grazie alla solerte Copper Creek, country nella maggior parte, con un solo pezzo acustico e tre o quattro brani decisamente pop.

Gli ospiti di una certa fama, o quantomeno a noi cari, portano i nomi di Mike Auldridge, John Starling, David Parmley, oltre a quello di un ‘certo’ Kostas, presente naturalmente come autore, ma anche come chitarrista.

Hank Williams, Carter Stanley e Jim Rushing, oltre al già citato Kostas, sono gli autori noti scelti da Claire. Tra le canzoni, va di sicuro menzionata la bella He Rode All The Way To Texas, scritta dall’ex Seldom Scene John Starling, che ascoltiamo duettare con Claire Lynch.

Un album buono ma un po’ datato nell’insieme, a causa di un certo tipo di suoni e arrangiamenti, riscontrabili in particolare nei brani pop. Da provare.


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Every Time I Sing A Love Song
Larry Stephenson
Every Time I Sing A Love Song
Yellow Tag Mondays
Farewell Drifters
Yellow Tag Mondays
A Tribute to John Hartford: Live From Mountain Stage
A.A.V.V.
A Tribute to John Hartford: Live From Mountain Stage

cookies policy