River Of Fallen Stars
Artista : Kennedys  
Label: Green Linnet GLCD 2116
Anno: 1995

Stili:
Folk
Singer Songwriter
di Franco Ratti
PETE & MAURA KENNEDY: "River of fallen stars" (Green Linnet GLCD 2116)

Vi siete mai soffermati ad analizzare il significato delle parole, il loro suono, il modo di unire le une alle altre? River Of Fallen Stars, come non imbarcarsi subito e partire! Ho incontrato così due membri della Blue Moon Orchestra di Nancy Griffith, Pete & Maura Kennedy. Hanno registrato per la Redbird-Green Linnet un album bello e seducente ricco di preziose armonie vocali e sonorità Byrdsiane apertamente dichiarate.

Pete Kennedy, da anni sulle scene, lavora con personaggi del calibro di Mary Chapin Carpenter, Nancy Griffith, Tony Rice e Jerry Douglas. Maura Kennedy, cantautrice e chitarrista, talento emergente tra le giovani voci femminili, completa la ben assortita coppia che ha confezionato questo guitar-album con il solo ausilio della sezione ritmica composta da Stu Voorman e Stumpy Joe Jr..

Ascoltandoli, al di là del fascino indiscreto del Rickenbacker guitar-sound possiamo capire perché sono stati votati 'Best New Act' nel 1994 WAMMIES e paragonati a celebri duo quali Richard & Linda (al quale pagano un tributo con Wall Of Death) e Parson-Harris.

River Of Fallen Stars mette in evidenza tanto la loro abilità di songwriters, il superbo lavoro delle chitarre, con Pete ad alti livelli, la bella e pura voce di Maura, capace di muoversi con disinvoltura in un'ampia gamma di situazioni folk-rock con qualche accento pop, e la capacità di armonizzare voci e chitarre.

Un folk intelligente e contemporaneo ricco di citazioni inglesi quanto americane. Il tributo ai Byrds, Some Old Ways, agli Everly, Day In And Day Out, sono autentici atti d'amore espressi attraverso brani originali. Le stelle non sono cadute invano.


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
The Black And Wretched Blue
Emma Hill
The Black And Wretched Blue
Paul Siebel
Paul Siebel
Paul Siebel
State Of The Heart
Mary Chapin Carpenter
State Of The Heart

cookies policy