The Test Of Time
Artista : Artie Traum  
Label: Roaring Steam CD 201
Anno: 1994

Stile:
Singer Songwriter
di Franco Ratti
Happy & Artie Traum

Chi ricorda questo duo ed ha nostalgia dei suoni della Woodstock-area amerà questo compact alla follia. Come dice Levon Helm: "Their music still flows as natural and clear as a Catskill Mountain stream. Like the title says, their music stands the test of time".

E' vero, un folk-rock immortale che evocherà tutte le produzioni di questo genere, dalle mitiche Woodstock-sessions in avanti. Happy & Artie assistiti da una incredibile schiera di musicisti di più generazioni firmano un cristallino lavoro dove parti vocali e strumentali sono curate dall'eccellente produzione di un impeccabile Scott Petito cui dobbiamo anche il recente capolavoro di Amy & Leslie che, non a caso, restituiscono il favore ai fratelli Traum prendendosi cura delle parti vocali femminili di The Test Of Time.

Sapientemente bilanciato tra vecchie e nuove songs di questo duo ed arricchito dalla dylaniana It Takes A Lot To Laugh..., in una cover elettro-acustica da manuale con Danko seconda voce, Sebastian all'armonica e Jim Weider alla slide, e The Heart Of Saturday Night, acustica gemma, questo CD stupirà anche l'ascoltatore più disincantato. Armonie vocali di rara fattura nobilitano le folk ballads interpretate da Happy & Artie che brillano di acustico splendore anche quando si tingono di blues, country e folk-rock dalle sonorità più contemporanee.

Ma le emozioni non vengono solo dalle navigate ed espressive voci dei due protagonisti e dei vari comprimari, le parti strumentali non sono certo da meno. Vecchie conoscenze sostengono magistralmente il lavoro dei due chitarristi e meritano applausi ad ogni entrata in veste di solisti. Solo chi è fuori dal tempo può scrivere ed interpretare un brano come Secret In The Wind degno di Dylan o della Band.


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Lucky 13, Oh Boy Compilation
A.A.V.V.
Lucky 13, Oh Boy Compilation
Wandering Strange
Kate Campbell
Wandering Strange
A Touch On The Rainy Side
Jesse Winchester
A Touch On The Rainy Side

cookies policy