Bull Creek Souvenir
Artista : Walt Wilkins  
Label: Walt Wilkins 001
Anno: 1994

Stile:
Singer Songwriter
di Gianfranco Giudici
Walt Wilkins

Non passate, per favore, alla prossima recensione. Quando questo CD vi passerà tra le mani, tenetelo e non lasciatevelo sfuggire. Anche se è uno sconosciuto merita tutte le migliori attenzioni.

Walt Wilkins, che tra l'altro accompagna alla chitarra Betty Elders nell'area di Austin, è stato in grado di creare un prodotto la cui musica delicata non potrà che affascinarvi, così come ha fatto a me e ad altri pochi fortunati. Non consideratela una bestemmia, vi assicuro: c'è l'anima di Gram Parsons in queste canzoni!

Sarà anche per l'utilizzo della seconda voce femminile (Aimee Curl, Debra Peters o la stessa Betty Elders in As Beautiful As Now), comunque il paragone è di dovere.

L'andatura delle canzoni, il loro ritmo, la passione che sprigiona non fa che rafforzare questa mia impressione.

E' un disco tranquillo, puro, ricco di quella pace inferiore che si diffonde con le sue note fino a colpire il cuore e la mente. Squisite ballate con piano e chitarre acustiche e la voce, solitaria, che viene ingentilita dagli interventi di steel guitar. Bull Creek Souvenir esprime sensazioni intense che divengono tangibili. E' un delicato border sound arricchito dagli interventi di accordeon. A voi scoprire i sinuosi passaggi chitarristici e le sensazioni create nella superlativa e lunga Adios, Friends, dell'amico ed ex partner Bob Roberts (in passato si esibivano in tre, con Barbara Clark).

Album soft, crepuscolare, di un songwriter che va visto per quello che sa dare al di fuori di ogni schema o supposizione che voi vi siate fatti nei riguardi di un texano, uno dei migliori talenti emergenti, la cui musica rimane nella mente come un dolce 'Ricordo di Bull Creek'.


Segnala la pagina
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Scamp
Jerry Jeff Walker
Scamp
Baladista
Joel Rafael
Baladista
World In Motion
Jackson Browne
World In Motion

design & powered in 2005 by Nora Pezzoli | cookies policy