Everybody Loves Somebody
Artista : Dave Owens  
Label: TCR Productions 

Stile:
Honky Tonk
di Dino Della Casa
Dave Owens

Dave Owens, cantante e bassista, non è un giovanotto – per noi è quasi meglio – e non siamo a conoscenza di altre prove discografiche a suo nome, anche se questo CD è un prodotto di tutto rispetto.

Diciamo subito che se il vostro interesse è rivolto al new country oppure all’alt.country, potete tranquillamente saltare a leggere la prossima recensione. Se invece non vi dispiacciono i vari Johnny Bush, Ray Price ed il vecchio country texano in generale, potete proseguire tranquillamente.

Mi rivolgo, a questo punto, ai pochi che – probabilmente – non sono passati oltre - grazie - per segnalare alcune interessanti covers d’annata: I Can’t Get Over You To Save My Life (di Lefty Frizzell), Undo The Right (attribuita al solo Johnny Bush, mentre è universalmente noto il coinvolgimento compositivo di Willie Nelson), You Can’t Get The Hell Out Of Texas (di John Hadley, e non scritta da George Jones, come erroneamente indicato nei credits), Rainy Night In Georgia (correttamente indicata come opera di Tony Joe White), You Don’t Have To Be A Baby To Cry (chi non conosce Ernest Tubb ed i suoi Texas Troubadours) ed il classico A Wound Time Can’t Erase, che anche Ricky Skaggs, a suo tempo, ripropose nel suo LP Don’t Cheat In Our Hometown.

Detto questo, è chiaro che ci troviamo di fronte ad un seguace del filone classico del country texano, quello che trova i suoi marchi di fabbrica nell’abbondante uso di pedal steel guitars e fiddles, senza dover ricorrere a sofisticate ed avanguardistiche tecnologie di registrazione per conquistare le orecchie dei potenziali acquirenti.

L’indie Texana BSW, che distribuisce questo prodotto, ha puntato sulla sincerità e sull’attaccamento ai valori che hanno reso grande la musica country texana e noi siamo tutti dalla sua parte.


ALTRE RECENSIONI DA LEGGERE
Recensione di Fabio Ragghianti
Che chi scrive non sappia assolutamente niente di questo cantante, potrebbe anche non fare meraviglia (nonostante le ricerche sulla rete), purtroppo anche l'autorevolissimo Craig Baguley, della blason...
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Hillbilly Heights
Roger Wallace
Hillbilly Heights
Hillbilly Rock
Marty Stuart
Hillbilly Rock
Heartbreak Saloon
Joe Sun
Heartbreak Saloon

cookies policy