Who Will Calm The Storm
Artista : A.A.V.V.  
Label: Strictly Country SCR 26
Anno: 1994

Stili:
Bluegrass Progressivo
Bluegrass Tradizionale
di Silvio Ferretti
V

Non è nuovissimo (uscito nel '91 e comunque compilation di pezzi scelti dai due precedenti LP SCR-10 e SCR-14), ma è decisamente degno di nota per i nomi presenti, quasi tutti di alto livello. Troviamo un Del McCoury ancora nel periodo dei Dixie Pals (cioè pre-Ronnie e Rob McCoury), con un Paul Silvius al banjo in gran forma e il fiddle fluido di Jon Glik: 4 pezzi da manuale del bluegrass. Discreti anche Bob Paisley & The Southern Grass, sempre col grande Paul Silvius e con un giovane Randy Stewart, e non male anche i Jerrycan, gruppo di punta del bluegrass Made in Holland. Nulla di appassionante nei pezzi eseguiti da Dick Staber & Yonder City, mentre troviamo l'usuale qualità in tecnica e gusto nelle tre esecuzioni dei Good Ol' Persons, qui nella formazione ‘classica’ degli anni '80.

Con tutta la buona volontà non capisco cosa la Strictly Country possa trovare in Liz Meyer (americana che guarda caso vive in Europa...).

Ma per fortuna ci pensano gli ottimi High Country e gli altrettanto ottimi Whetstone Run (del 1985) a rialzare di molto il tono del CD, che risulta quindi nel complesso positivo, anche grazie ad un buon suono (asciutto ma chiarissimo) e ad una ‘scaletta’ dei pezzi ben giocata. Gradevole.


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Earth & Sky
Laurie Lewis
Earth & Sky
The Starday Sessions
Stanley Brothers
The Starday Sessions
A Man Must Carry On
Aubrey Haynie
A Man Must Carry On

cookies policy