Live In Holland
Artista : Robin & Linda Williams  
Label: Strictly Country SCR 31
Anno: 1994

Stili:
Singer Songwriter
Country Acustico
di Dino Della Casa
Robin & Linda Williams

 “Nemo profeta in patria" ed é così che il veterano delle scene country-folk Robin Williams deve attraversare l'oceano per trovare credito e per pubblicare questo suo album live in terra d'Olanda (vedi anche Hugh Moffatt), notoriamente attenta ad un certo tipo di sonorità USA e terra promessa di tanti esuli artistici statunitensi.

Anche qui Robin è coadiuvato dalla moglie Linda, al banjo ed alla seconda chitarra, mentre i ruoli vocali sono appannaggio di entrambi, validamente supportati da Jim Watson (ex-Red Clay Ramblers) al basso e voce e da Kevin Maul al dobro e voce basso. Proprio le parti vocali rivestono una grande importanza in questo lavoro che presenta ben tre brani eseguiti ‘a cappella’ (cioè senza accompagnamento strumentale) e questo nonostante la registrazione sia dal vivo, quindi senza prova d'appello.

Musicalmente parlando il prodotto è vicino al suono delle old time string bands per specifica scelta del gruppo, con tematiche che spaziano dal gospel al country più classico, così coprendo l'intero spettro delle matrici che hanno influenzato lo script della band. Sia per i brani originali che per le covers (su tutte Pan American Boogie e Miss The Mississippi And You).

Una menzione speciale per la song che vincerebbe di certo un ipotetico Grammy per il titolo più originale: Herding Cattle In A Cadillac Coup De Ville (radunare il bestiame in una Cadillac Coup de Ville).


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Stories I Could Tell
Shane Stockton
Stories I Could Tell
The Eagle & The Snake: Songs Of The Texians
Brian Burns
The Eagle & The Snake: Songs Of The Texians
Tradition: Holiday Songs Old & New
Burns Sisters
Tradition: Holiday Songs Old & New

cookies policy