Mike Marshall’s Big Trio
Artista : Mike Marshall  
Label: Adventure Music America AMA 1051 2
Anno: 2009

Stile:
New Acoustic Music
di Stefano Santangelo
Sam Bush

Nella brochure che accompagna il lavoro Mike Marshall scrive: “Dopo trent’anni di concerti e registrazioni ho avuto l’opportunità di suonare con alcuni dei più raffinati musicisti al mondo provenienti dai più svariati generi. Ho incontrato Alex e Paul che pur essendo giovanissimi hanno l’anima matura, il completo comando dei loro strumenti ed il tocco giusto in svariati stili. Inoltre una grande creatività ed espressione. Dopo un mese d’immersione tra cene, pranzi e sessioni di prova sono stati creati gli arrangiamenti di questi brani “.

Non male come presentazione dei compagni di viaggio. Nove le tracce che vedono Marshall al mandolino, mandocello, mandola a 10 corde e chitarra, Alex Hargreaves al violino, Paul Kowert al contrabbasso. Tutti i brani portano la firma del leader Mike Marshall eccetto per l’intro di Three Dragons composto da Mikael Marin del gruppo svedese Väsen con cui il nostro, insieme all’amico di sempre Darol Anger, ha già inciso un bellissimo CD. La musica che si ascolta ha varie influenze come tipico della new acoustic music di qualità e soprattutto delle produzioni che vedono Mike in prima linea. Per capirci può essere paragonata ad altri lavori del duo Darol Anger & Mike Marshall, ha quel tipo di sonorità dove gli strumenti si mescolano tra loro talvolta con uno solista e gli altri alla struttura armonica, talvolta muovendosi parallelamente in varie voci melodiche, qui però con un guizzo di musicalità e freschezza in più condito dalla giovane ma matura vena artistica dei ragazzi.

L’album scorre, non è sicuramente adatto a chi preferisce situazioni countryeggianti ma è invece perfetto per chi segue il percorso di Marshall basato su brani ed arrangiamenti strumentali ricercati e sempre di ampie vedute. Complimenti ai giovani talenti che sotto la direzione e la guida del grande fratello ed amico ci regalano un lavoro raffinato come pochi.


Fonte: The Long Journey anno 2010
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Stolen Moments
Alison Brown
Stolen Moments
Hot Dawg
David Grisman
Hot Dawg
Simple Pleasures
Alison Brown
Simple Pleasures

cookies policy