Bird Song
Artista : Heather Masse  
Label: Red House 226
Anno: 2009

Stili:
Country Folk
New Acoustic Music
Singer Songwriter
di Remo Ricaldone
HEATHER MASSE

Heather Masse è attualmente bassista e cantante delle Wailin’ Jennys apprezzata band tutta al femminile i cui lavori hanno creato una sostanziosa base tra i fan della musica acustica di estrazione tradizionale. Attivissima anche al di fuori delle Wailin’ Jennys, Heather ha condiviso il palco con Elvis Costello, k.d. Lang, Sheryl Crow e Wynton Marsalis, suonando anche con la bluegrass band The Wayfaring Strangers e i Joy Kills Sorrow, una delle band emergenti in ambito folk negli States.

Bird Song è il suo primo lavoro da solista, disco che colma il suo bisogno di esprimere una musicalità che abbraccia jazz acustico (chiare sono le influenze di una Norah Jones), country/folk permeato di pop (come per Alison Krauss, altra sua grande influenza) e sonorità più vicine a radici folk. Dotata di una voce limpida ed intensa, Heather Masse si trova pienamente a proprio agio con un ristretto combo che comprende Jed Wilson alle tastiere, Lyle Brewer alle chitarre, Karl Doty basso e Joel Arnow batteria, a formare una sezione ritmica discreta quanto incisiva e la cantante dei Crooked Still Aoife O’Donovan a regalare duetti ed armonie vocali eccellenti.

Bird Song è un disco suonato in punta di dita, libero da vincoli e da etichette, interpretato con il solo scopo di divertirsi e divertire. La bluesy Bathtub cantata con le movenze sexy di una Rickie Lee Jones, la trascinante High Heeled Woman con un’energia tra rockabilly e swing, I Don’t Wanna Wake Up Today brano che ha ricevuto buoni riscontri tra le stazioni radio indipendenti d’oltreocano, Chosen che ricorda la Joni Mitchell di Blue, le title-track firmata con Nicky Mehta compagna nelle Wailin’ Jennys, la jazzata Hollywood e l’affascinante Our World con la sua melodia brillante e incisiva bastano per giustificare l’interesse verso una musicista talentuosa che grazie alla sua versatilità potrà scrivere pagine intriganti di american music.


Fonte: The Long Journey anno 2010
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Offenders Reunion/ Can't Get The Hell Out Of Texas
Willie Nelson, Johnny Bush, Jimmy Day & David Zettner
Offenders Reunion/ Can't Get The Hell Out Of Texas
One Step At A Time
Johnny O'Neal
One Step At A Time
I Hold Gravity
Gerry Spehar
I Hold Gravity

cookies policy