A Story About You And Me
Artista : Trisha Gagnon  
Label: Tumbleweed 90097
Anno: 2010

Stili:
Singer Songwriter
Bluegrass Moderno
Country Acustico
di Stefano Santangelo
Sam Bush

Chi segue la carriera del mandolinista John Reischman ha sicuramente potuto apprezzare i CD incisi con la band The Jaybirds. Al contrabbasso e voce da sempre l’affascinante Trisha Gagnon ed i suoi lunghi capelli. Per la sua opera prima Trisha, che da sempre è famosa anche come songwriter e sue molte le composizioni dei Jaybirds, chiama a raccolta i suoi compagni di viaggio, il già citato Reischman al mandolino, Jim Nunally alla chitarra, Nick Hambuckle al banjo e Greg Spatz al violino, più qualche ospite importante come Rob Icks al dobro, Tony Furtado alla chitarra slide, Roger Gillespie alle percussioni, Chris Jones, Kathy Kallick e Peter Riowan alle voci.

Con questa bella ed illustre compagnia la nostra ci propone dodici brani di cui undici di sua composizione, tutti dall’atmosfera molto romantica e dolce. Brani che aprono immagini sulle grandi praterie e stupendi tramonti d’America. Tra tutti cito On My Way To You e la title track d’apertura A Story About You And Me, intensi e melodici. All I Want To Do, un gospel che potrebbe tranquillamente essere annoverato tra i tradizionali con la sola chitarra in fingerpicking di Hambuckle e le voci decise e compatte ben in evidenza. My Grandparent’s House ha molto il sapore old time, quei brani cantati nel cortile di casa mangiando e bevendo in buona compagnia.

Un salto nel bluegrass con Hummingbird e The Legend Of The Ghost Rider. Western swing è invece l’atmosfera che si respira con Deeper In Love. Chiude l’album il bluesy He’s Here With Me scritto ispirandosi a Mahalia Jackson.

Una buona opera prima da solista mantenendo le sonorità sicure della sua band, ottima penna come songwriter, gradevoli le melodie, bella e brava, che vuoi di più dalla vita?


Fonte: The Long Journey anno 2011
ALTRE RECENSIONI DA LEGGERE
Recensione di Remo Ricaldone
Nonostante sia nel giro musicale da qualche anno A Story About You And Me è il debutto per Trisha Gagnon, una delle più piacevoli sorprese del 2010 ne...
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Melancholic Melodies For Broken Times
Johan Orjansson
Melancholic Melodies For Broken Times
A Touch On The Rainy Side
Jesse Winchester
A Touch On The Rainy Side
Back From Rio
Roger McGuinn
Back From Rio

cookies policy