Just Like Honey
Artista : Lisa Biales  
Label: Big Song Music 23Skdoo
Anno: 2012

Stili:
Swing Acustico
Country Blues
di Remo Ricaldone
LISA BIALES

Lisa Biales è una cantante con la passione per il teatro (ha ottenuto un master alla Ohio University) che ha inciso per la propria etichetta Big Song Music già sette dischi. Le sue frequentazioni musicali l’hanno portata idealmente in quel territorio in cui blues, old time e sonorità vintage si incontrano e danno vita ad un sound altamente godibile e variegato.

Just Like Honey è un album dalle molteplici qualità: un repertorio veramente intrigante in cui vengono omaggiate figure leggendarie della musica americana delle radici, una produzione impeccabile con l’uso di una serie di fidati session men, una vocalità fresca ed energica. Una delle prime cose che saltano all’occhio è che Lisa Biales si è affidata ad un nome che ha contribuito in maniera fattiva al periodo d’oro del cosiddetto southern rock, Paul Hornsby, tastierista leggendario e produttore di Marshall Tucker Band e Charlie Daniels Band in primis. Grazie a lui si sono uniti altri personaggi di quell’epoca e non solo, da Tommy Talton, chitarrista che con Scott Boyer diede vita ai Cowboy, al batterista Bill Stewart, dal fiddler e mandolinista David Blackmon, già con Jerry Reed e Widespread Panic, all’ottimo vocalist EG Knight.

 

Detto del parterre de roi di questo Just Like Honey, non possiamo non apprezzare una lunga sequela di piccoli e grandi classici dal songbook di gente come Memphis Minnie (una swingata Call The Fire Wagon), Ma Rainey e Odetta che entrambe rilessero Yonder Come The Blues, The Delmore Brothers con la celeberrima Blues Stay Away From Me, la compianta Etta James nella ‘sua’ Damn Your Eyes e un’altra favorita di Lisa Biales, Bonnie Raitt con Give It Up.

Lisa Biales non è solo a suo agio con queste eccellenti cover ma ci regala tre ottime composizioni come Gypsy Woman Blues, Come To Me e Peaches, ad arricchire un lavoro che si gode dalla prima all’ultima nota.

Speriamo che questo Just Like Honey possa essere il suo definitivo trampolino di lancio, se lo merita ampiamente.


Fonte: The Long Journey anno 2012
Segnala la pagina
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Angel Of Mercy
Rory Block
Angel Of Mercy
Long Gone Out West Blues
Pharis & Jason Romero
Long Gone Out West Blues
Hoodoo
Tony Joe White
Hoodoo

design & powered in 2005 by Nora Pezzoli | cookies policy