Outshine The Sun
Artista : Foghorn Stringband  
Label: Autoprodotto 
Anno: 2012

Stili:
Early Country
Bluegrass Tradizionale
Old Time Music
di Remo Ricaldone
The Foghorn Stringband

The Foghorn Stringband sono un quartetto di old time music dalla vita ormai decennale in cui numerosi tour, parecchi album e un’ispirazione ed una coerenza sempre presenti li hanno consolidati come una delle più importanti realtà della scena di Portland, Oregon.

Il nucleo originario vede la coppia formata dal mandolinista Caleb Klauder e dal fiddler Stephen Lind mantenere saldi i rapporti con la tradizione, mentre i ‘nuovi’ membri, la canadese Nadine Landry al basso e Reeb Willms, chitarrista dallo Stato di Washington, hanno portato nuova linfa ed entusiasmo in un repertorio profondamente radicato nei suoni del sud. Numerosi viaggi in Louisiana e collaborazioni con artisti come Jesse Lége e Joel Savoy hanno aggiunto quel pizzico di ‘cajun flavor’ ad un suono sempre estremamente brillante. L’energia, la profonda onestà intellettuale e il profondo legame con i suoni delle band old time che hanno fatto la storia di questi suoni sono un po’ i punti di forza della Foghorn Stringband, certamente non un pedissequo modo per ricordare i ‘good old times’ ma una vibrante porta ad un mondo fatto di cose semplici e intensamente genuine.

Certamente la Carter Family e gli Stanley Brothers sono punti di riferimento imprescindibili ma il ricco piatto di Outshine The Sun, il loro disco numero sette, va oltre in un compendio di country music, bluegrass e old time music credibile e di grande talento. A questo punto citare qualche canzone risulta inutile, tale è la coesione dei 21 brani e della quasi ora di godibile musica. Da conoscere.


Fonte: The Long Journey anno 2013
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Daddies Sing Goodnight
A.A.V.V.
Daddies Sing Goodnight
The Touch Of Time
Bill Emerson & Sweet Dixie
The Touch Of Time
On Border Radio, Vol. 2
Carter Family
On Border Radio, Vol. 2

cookies policy