Like The Moon
Artista : Stefilia’s Stone  
Label: Autoprodotto 
Anno: 2012

Stili:
Country Folk
Folk
Singer Songwriter
di Remo Ricaldone
Stefilia’s Stone

Dietro al nome Stefilia’s Stone ci sono Carrie Rowan e Adrienne Fawkes, due cantautrici con base a Boston, Massachussetts, con le chitarre acustiche della prima che ben si amalgamano con il piano della seconda, a formare un piacevolissimo ed ispirato tappeto sonoro sul quale si dipanano melodie tra folk e pop.

Like The Moon, il loro debutto, è un lavoro interamente al femminile, con due ospiti che integrano queste session, Tara Greenblatt alle percussioni nella caraibica Brilliant Chameleon e Barbara Kessler a chitarra acustica e armonie vocali in Wrong Girl, il ritratto di una ragazza che inevitabilmente sceglie soluzioni sbagliate. Il resto è tutto sulle spalle delle Stefilia’s Stone in un viaggio interiore nelle varie sfumature e sfaccettature della vita, con particolare attenzione agli aspetti più intimi dei rapporti interpersonali. Tutto proposto con estrema grazia ed eleganza, dalle armonie vocali che sono il punto di forza della loro proposta al continuo intrecciarsi di chitarre acustiche e piano che formano un mood riflessivo e altamente poetico.

 

I paragoni possono essere molti, dagli inevitabili rimandi al seminale lavoro di Carole King alle varie Jewel, Tori Amos, Shawn Colvin e Karla Bonoff, accomunate in quello stile adult contemporary che tanta fortuna ha avuto negli Stati Uniti. E’ difficile citare qualche momento che si eleva da una media più che positiva, ballate e midtempo si alternano per formare un insieme molto coeso. Il gusto personale mi fa propendere per la canzone che dà il titolo alla raccolta e la introduce, per I Am Life, per la cristallina Take It Back, Let You Love Me, Make Me Special e Lover. Un disco limpido e positivo.


Fonte: The Long Journey anno 2013
Segnala la pagina
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Loser's Paradise
Chris Gaffney
Loser's Paradise
Dead South
Tom Ovans
Dead South
Natural Angle
Gràda
Natural Angle

design & powered in 2005 by Nora Pezzoli | cookies policy