The More I Wonder
Artista : Craig Bickhardt  
Label: Stone Barn SBCD1009
Anno: 2014

Stili:
Singer Songwriter
Country Folk
di Remo Ricaldone
Craig Bickhardt

Craig Bickhardt è un cantante ed autore della vecchia guardia, cresciuto ispirandosi alla più classica tradizione americana, dal country al folk passando per pop, jazz e blues. Dalla nativa Philadelphia nel cui ricco circuito di clubs si è formato a Los Angeles dove con i suoi pards dei Wood & Wire, band country rock dal buon seguito locale in tutta la East Coast, si trasferì per ottenere migliori offerte e visibilità, Craig Bickhardt ha perseguito una carriera lineare e coerente che ha dato la priorità alla ricerca melodica e all’introspezione personale.

Nonostante questi due fondamentali capitoli della sua lunga ed articolata vita musicale, Craig Bickhardt ha ottenuto il suo riconoscimento maggiore grazie alla scena country di Nashville che lo ha accolto e stimato, garantendogli l’apprezzamento di gente come Alison Krauss, Johnny Cash, The Judds, Tony Rice, Kathy Mattea, Steve Wariner e molti altri che hanno ripreso le sue canzoni.

Fedele frequentatore dei migliori locali di Music City come il Bluebird Cafe, Craig Bickhardt ha intrapreso una carriera discografica che, pur non portandolo al grande successo, ne ha fissato emozioni, sensibilità e poesia. The More I Wonder rende perfettamente l’idea della sua arte con dodici scene di vita quotidiana interpretate con dolcezza e grazia, in maniera acustica, con l’accompagnamento di alcuni amici ed eccellenti performers come il bassista Byron House, il fiddler Andy Leftwich, Kenny Vaughan, grande chitarrista ‘preso in prestito’ dalla band di Marty Stuart e la brava Aislinn Bickhardt, vero ed importante supporto vocale dall’inizio alla fine.

Dodici momenti che hanno come caratteristica la coesione, la genuinità e l’attenzione per i particolari e per le sensazioni semplici.


Fonte: The Long Journey anno 2014
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Songs From Woody's Pen
Sammy Walker
Songs From Woody's Pen
The Life Of A Minor Poet
Hugh Moffatt
The Life Of A Minor Poet
Queen’s Hotel
John Wort Hannam
Queen’s Hotel

cookies policy