Heart Of A Song
Artista : Nancy Cassidy  
Label: Twitter Twatter Music TTMCD109
Anno: 2016

Stili:
Singer Songwriter
Country Folk
di Remo Ricaldone
Nancy Cassidy

L’essenza della musica di Nancy Cassidy, la sua filosofia di vita, la sua grande espressività è tutta racchiusa nella canzone che dà il titolo a questo Heart Of A Song, disco in cui la cantante ed autrice fonde la canzone folk alle melodie della country music, non tralasciando le passioni che hanno contribuito a formare la sua personalità come pop, blues e rock.

Album basato principalmente su arrangiamenti acustici su cui si inseriscono sezione ritmica e chitarre elettriche con gusto e discrezione, melodie gentili che ricordano spesso il ‘mood’ dell’indimenticata Kate Wolf. Anche la voce di Nancy Cassidy è su quella lunghezza d’onda, calda, modulata, appassionata ed evocativa. In sede di produzione, prezioso si è rivelato il lavoro di Tom Prasada-Rao, protagonista di un bel lavoro anche a livello strumentale e vocale.

Non mancano anche piccole ‘variazioni sul tema’, come nella pianistica e ‘blue-eyed soul’ Love Train, tra le più piacevoli, in Cinnamon Eyes canzone dalle inflessioni mexican, nella swingata e jazzy All The Sugar I Need, in Cowboy con le sue tonalità country-rock, così come in Life Ain’t No Railroad Track dove un’ispirata slide acustica rimanda al primo Ry Cooder. Sono proprio queste divagazioni a rendere personale e gustoso Heart Of A Song, brani in cui non manca lo humor e il divertimento e che rendono un lavoro dalla durata abbastanza lunga, godibile e pienamente soddisfacente.

Nancy Cassidy ha al suo attivo una corposa discografia ma Heart Of A Song merita di poter rappresentare l’occasione per fare conoscenza con un’artista genuina e autentica.


Fonte: The Long Journey anno 2016
Segnala la pagina
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Just One Love
Willie Nelson
Just One Love
Compass & Companion
Mark Erelli
Compass & Companion
My True Name
Carrie Newcomer
My True Name

design & powered in 2005 by Nora Pezzoli | cookies policy