Greatest Hits
Artista : Judds  
Label: BMG 8318-1-R
Anno: 1988

Stile:
New Country
di Ezio Guaitamacchi
prima

La storia di The Judds sembra essere fatta apposta per testimoniare che il 'sogno americano' non è pura fantasia. In soli quattro anni il duo formato da Diana e Christina Ciminella (in arte Naomi e Wynonna Judd) è diventato uno delle storie musicali di maggior suc­cesso della country music.


Madre e fi­glia, virtualmente senza esperienza di­scografica, si trasferiscono a Nashville, presentano un demo tape ad un pro­duttore (Brent Maher) che, con grande acume, capisce che la potente e origi­nale voce di Wynonna e la perfetta armo­nizzazione della mamma Naomi poteva­no sfondare.

Con un accompagnamen­to semplice e acustico, ma allo stesso tempo raffinato (ispirato alla musica di Emmylou Harris) The Judds già al primo singolo, Had A Dream, si inseriscono ai primi posti delle country charts.


Segui­ranno in un battibaleno Mama Is Crazy, Why Not Me, Have Mercy, I Know Where l'm Going e molti altri che per settimane saranno al numero uno delle classifiche.

Così nel 1988 è già tempo per fare un album di greatest hits che, oltre a presentare le migliori cose delle Judds, è un ottimo modo, per chi ancora hon conoscesse questo straordinario sodalizio, di entrare in contatto con due delle più belle voci dell'odierna scena country.


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Jerry Jeff
Jerry Jeff Walker
Jerry Jeff
It's About Time
Julie Reeves
It's About Time
A Texas Cafè
Aaron Watson
A Texas Cafè

cookies policy