Almost Acoustic
Artista : Jerry Garcia  
Label: GDM GD4005
Anno: 1988

Stili:
Bluegrass Tradizionale
Country Acustico
Bluegrass Progressivo
di Ezio Guaitamacchi
Eddie LeJeune

Nuovo atto d'amore di Jerry Garcia nei confronti della musica acustica che, quasi venticinque anni fa, avviò Mr. Grateful Dead verso una brillantissima carriera artistica.

Con gli stessi compagni d'avventura dell'epoca, Sandy Rothman e David Nelson, Jerry si diverte a ripercorrere il sentiero acustico, rinverdendo traditionals famosi come Swing Low Sweet Chariot, Wind And Rain, Diamond Joe o l've Been All Around This World.


Il disco è tratto da una registrazione di un concerto del 1987. Buona volontà, nostalgia e affetto non sono sufficienti a valorizzare musical­mente una produzione che, al di là della curiosità, ricalca schemi cari alla musica acustica di 10/15 anni fa. Le impre­cisioni tecniche (e alcune stonature da brivido) sono troppo gravi per essere tollerate anche da chi ama Jerry Garcia. Molto meglio allora riascoltarsi Old And In The Way dove Jerry era accompa­gnato da Peter Rowan, David Grisman e Vassar Clements. Kenny Kosek con il suo prezioso fiddle, è l'unico a salvarsi da un naufragio generale.

Disco consi­gliabile solo agli irriducibili fans dei Dead che vogliono avere tutto dei loro beniamini.


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
The Duhks Are Coming
Duhks
The Duhks Are Coming
Carolina Moonrise
Jim Lauderdale
Carolina Moonrise
Another Town
4 Wheel Drive
Another Town

cookies policy