Larry & Wyatt Rice
Artisti : Larry Rice   Wyatt Rice  
Label: Webco 

Stili:
Bluegrass Moderno
Bluegrass Tradizionale
di Maurizio Faulisi
LARRY& WYATT RICE

I 15 brani del presente CD sono stati registrati tra il dicembre 1989 e gennaio 1990 in Florida. La riscoperta, negli anni ‘80, deI suono tradizionale ha portato inevitabilmente a rivalutare anche la classica formazione in duo. La strada, nel 1980, l’avevano (ri)aperta Ricky Skaggs e Tony Rice con un album (Sugar Hill 3711) che, incredibilmente, vendette un numero di copie maggiore ad ogni più ottimistica previsione.


Da allora, numerose sono state le occasioni di ascoltare questo tipo di sound, grazie a nuove produzioni (Whitstein Brothers, Tim & Mollie O’Brien, ecc.) o a materiale inedito di vecchie glorie (Delmore Brothers, Blue Sky Boys, ecc.). E’ quindi con gran piacere che accogliamo l’uscita di questa raccolta, un CD che avvalora la nostra già eccellente opinione nei confronti di Larry e Wyatt Rice.


Vi assicuro che ascoltare dischi come questo può aiutare qualcuno di noi a prendere in considerazione Ia possibilità di proporre anche qui in Italia la magica formula chitarra-mandolino-tenor+lead vocal.


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Wide Open
Mountain Heart
Wide Open
Pennsylvania Coal
Irene Kelley
Pennsylvania Coal
Lost Souls & Free Spirits
Chris Jones & The Night Drivers
Lost Souls & Free Spirits

cookies policy