Waco World
Artista : Waco Brothers  
Label: Bloodshot BS043
Anno: 1999

Stile:
Alternative Country
di Dino Della Casa
Waco Brothers

Quarto appuntamento per la band chiamata Waco Brothers, uno dei nomi di punta della oramai non più tanto nuova ondata del cosiddetto 'insurgent coun­try'.

Personalmente avevo acquistato i loro primi due lavori sull'onda di un entusiasmo che, in tutta onestà, non possiedo più. Questo Wacoworld è molto 'insurgent', ma è davvero poco 'country', per lo meno secondo il significato che io assegno a questo termine.

Il suono non è malvagio, belle chitarre elettriche sorrette da una batteria molto 'piena', ma di country ce n'è davvero poco, a parte i cappelli che una metà dei componenti del gruppo sfoggia sul retro del CD, mentre gli altri tre hanno l'aspetto di miti seminaristi, più che di musicisti.


Se è obbligatorio salvare qualche cosa di questo prodotto, opterei per la stravolta folk-rock ballad intitolata Regrets, la seguente Train Back In Time (c'è anche una timida steel) e la conclusiva Famous Last Words, introdotta da un fiddle che probabilmente si chiede come diavolo sia finito fra questi solchi ed impreziosita dalla steel di cui sopra che comunque non basta a trasformare il tutto in coun­try music.

A parte il prodotto in questione, che comunque NON vi consiglio di acquistare, visto che è possibile acquistare prodotti estremamente più interessanti anche via Internet, viene spontaneo porsi la fatidica domanda: "Perché anche nel mondo delle tanto vagheggiate indies riescono a farsi strada ed a farsi produrre personaggi che si mascherano dietro una tendenza, alla quale, a conti fatti, sono proprio del tutto estranei?”


Segnala la pagina
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Flip City
Ranch Romance
Flip City
Lost In Your Hometown
Jason Wilber
Lost In Your Hometown
Live! At 12th & Porter
Trent Summar & The New Row Mob
Live! At 12th & Porter

design & powered in 2005 by Nora Pezzoli | cookies policy