Carrying The Tradition
Artista : Lonesome River Band  
Label: Rebel 1690

Stile:
Bluegrass Moderno
di Silvio Ferretti
THE LONESOME RIVER BAND

Non è leale: un povero cristo non fa a tempo a scrivere una recensione così così di un gruppo, e quelli ti cambiano formazione e fanno uscire un disco da lasciarlo secco (il povero cristo, intendo).


Della LRB originale  ormai è rimasto solo il chitarrista, Tim Austin (e che chitarrista!); a lui si sono aggiunti il mandolinista Dan Tyminski (già da tempo) e di recente il bassista Ronnie Bowman (ex-Lost And Found) e il formidabile banjoista Sammy Shelor (ex-Virginia Squires).


Anche al critico più acceso basterebbe ascoltare semplicemente il pezzo di apertura di questo cd, lo strasuonato e straarrangiato Sittin’ On Top Of The World, per rendersi conto che i ragazzi sanno suonare come pochi altri in giro, sanno cantare altrettanto bene, e hanno idee personali da vendere in fatto di arrangiamento e di suono di gruppo.


Credete: su 13 pezzi ce ne sono forse un paio che non dicono gran che, ma il resto del cd è di classe elevata, e anche un noioso come me resta di stucco ad ogni ascolto.

Naturalmente (essendo io un menoso di cat. A), qualche difetto lo riesco a trovare ugualmente, ma solo sulla copertina: non sono indicate le parti vocali, i violinisti ospiti sono elencati ma non si dice dove suonano (anche se Hicks lo riconosci sempre),  si sente un dobro ma non è indicato il dobroista (direi Steve Wilson, ma in alcuni momenti potrebbe anche essere ‘Flux’). Tutto qui quanto a difetti…Cosa aspettate ad ordinarlo?


Segnala la pagina
parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Lonely Old Depot
Petticoat Junction
Lonely Old Depot
A Piece At A Time
New Tradition
A Piece At A Time
Scene It All
Seldom Scene
Scene It All

design & powered in 2005 by Nora Pezzoli | cookies policy