Dwight's Used Records
Artista : Dwight Yoakam  
Label: Koach/Universal 9805
Anno: 2004

Stili:
Bakersfield Sound
Traditional Country
di Paolo Vites
Dwight Yoakam

Un disco strano. Non è una antolo­gia vera e propria né tantomeno un disco di brani inediti. È, come dico­no in America, una sorta di 'odds and ends', cioè di roba presa qua e là con l'unico filo logico di mettere insieme brani pubblicati in prece­denza per dischi tributo ad altri arti­sti o duetti incisi qua e là.

A chi serve un disco così? Non all'ac­quirente casuale che non si farà così un'idea precisa dell'artista e farà invece incazzare il fan, che ha già tutto tranne un paio di inediti, una cover di John Prine, la bella Paradise (proposta in due versioni) e una alquanto inutile Loco Motion (pub­blicata in precedenza su un raro CD promozionale)


Detto questo, Dwight Yoakam resta quel grande rifondatore della coun­try music che ben sappiamo, e gran parte di quanto appare qui è splen­dido, da Understand Your Man (di Johnny Cash) a Down Where The River Bends (duetto con la leggenda del bluegrass Ralph Stanley) alla bel­lissima ripresa di Wheels dei Flying Burrito Brothers (da Will The Circle Be Unbroken, Vol. 3 con la Nitty Gritty Dirt Band).


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Moonlight Becomes You
Willie Nelson
Moonlight Becomes You
The Folkscene Collection, Volume Two
A.A.V.V.
The Folkscene Collection, Volume Two
I Hate These Songs
Dale Watson
I Hate These Songs

cookies policy