Cry Like A Man
Artista : Anne Kirkpatrick  
Label: ABC Music 821482 2.4
di Gianluca Sitta
Paul Craft, in qualità di interprete, va a posizionarsi tra gli autori che meritano anche dì farsi ascoltare direttamente, che

Praticamente in tour dalla nascita, Anne Kirkpatrick può, a pieno titolo, considerarsi 'figlia d'arte'. Figlia di Slim Dusty e Joy McKean, due figure mitiche della country music australiana, Anne in ventisette anni di carriera ha suonato praticamente dovunque fosse possibile, dagli sperduti villaggi nell'outback all'Opera House di Sydney. Moltissimi i riconoscimenti che le sono stati attribuiti sia dal pubblico che dalla stampa specializzata; molti anche gli accostamenti, per stile e voce, con cantanti americane (quello con Linda Ronstandt ci sembra il più azzeccato); numerosi i dischi all'attivo, molti dei quali sono diventati d'oro o di platino. Fra i suoi albums vanno ricordati Two Singers One Song dell'89 in coppia col padre Slim, Out Of The Blue del 91, Game Of Love del 93 da cui fu tratto il fortunatissimo singolo Cradle Of Love, Anne Kirkpatrick & Friends Live del 95, con la partecipazione di moltissimi ospiti fra i quali spicca Lee Kernaghan.


Dolce nella vita ma grintosa sul palco, Anne torna sulla scena con un nuovo album dal titolo Cry Like A Man preceduto dal singolo Many Mothers. Scritto dalla madre Joy nel 1960 Many Mothers è un tributo alla figura materna che è sicuramente uno dei ruoli più impegnativi per una donna.

Altro pezzo forte del CD è The Heart Of The Land delicata canzone uscita dalla penna di Eric Bogle, uno dei più sensibili songwriters dell'Australia.

Le canzoni d'amore dell'album sono il risultato dì una rilassata riflessione sugli affetti della vita, basta ascoltare You Can Believe In Me (che porta la firma di Allan Caswell) oppure Old Home Town che nel verso "you're so damn sweet to come home to, you're like an old home town" riassume tutta la sua dolcezza.


Partecipano al CD, in veste di co-autori con la stessa Anne, anche Hugh Moffatt (Forever Never Felt So Far Away) e Dann Penn (Cry Like A Man) nome noto ai fans di Linda Ronstandt per aver scritto molti dei suoi successi fra i quali Dark End Of The Street. Fra le dodici canzoni dell'album segnaliamo anche That's All You Ever Got From Me di Bernie O'Brien che chiude degnamente questo splendido compact. Probabilmente Cry Like A Man è l'album migliore di tutta la carriera di Anne Kirkpatrick, maturo, lucido e estremamente coinvolgente.


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z

cookies policy