The First Decade
Artista : A.A.V.V.  
Label: BSW CD 7597

Stile:
Traditional Country
di Maurizio Faulisi
ancora all'Interno di questo oggettino Iridescente: valga per tutti il brano struggente e toccante Mother Qf The Alcuno, dedic

Ha di che essere contento Frank Willson, co-fondatore, Presidente e capo assoluto della piccola etichetta texana BSW Records. Dieci anni di attività e duro lavoro cominciano a dare buoni frutti, stando a quanto è scritto all'interno di questa raccolta, un CD di venti brani che presenta il meglio di quanto il Signor Willson è riuscito a fare con il suo sesto senso per gli affari.

Già, perché il nostro è in possesso di un curriculum di tutto rispetto, ma non propriamente legato al mondo della musica. E' stato nell'Esercito, ha lavorato per il Governo, ha ricoperto il ruolo di Sindaco in una piccola cittadina del Lone Star State.


La sua ultima scelta in tema discografico è quella di 'aprire' anche al rock leggero, al rhythm & blues e al jazz (probabilmente leggeri anche questi). Certo è che se dal '94 al '97, per quattro anni consecutivi, la Country Music Association Of America ha conferito alla BSW il premio quale miglior etichetta dell'anno, allora deve aver proprio ragione lui.

Country music senza grandi pretese, lontana anni luce dal cantautorato texano che amiamo in maniera particolare, ma un genere di facile fruibilità, radiofonico, in molti casi davvero piacevole, in altri, più rari, da cestinare senza scrupoli. Un esempio di quanto vado affermando è proprio questa compilation: salvo solo due-terzi del contenuto...quindi un'abbondante dozzina di brani...beh, non male, potete fare lo sforzo, che dite?


parola:
dove:
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
We All Get Lucky Sometimes
Lee Roy Parnell
We All Get Lucky Sometimes
Another Man's Sky
Royal Wade Kimes
Another Man's Sky
Forever True
Dead Men’s Hollow
Forever True

cookies policy